Non categorizzato Conteggio articoli: 1
Sport e Tempo Libero Conteggio articoli: 0
A piedi, in bici, a cavallo, con gli sci da fondo o da discesa, il Parco è il paradiso degli escursionisti e degli amanti della montagna.
Le possibilità di esplorare l'altopiano sono praticamente infinite: per gli appassionati del fondo, imperdibili sono la Tanslessinia, che si snoda per 19 Km sull'altopiano, dalla località sciistica di San Giorgio a Passo Fittanze, e il moderno Centro Fondo "Parpari" di Roverè Veronese, con i suoi ampi anelli che garantiscono scorci di grande bellezza.
Chi ama il trekking, invece, potrà scegliere tra numerosi e suggestivi percorsi, quali il bellissimo tratto del "Sentiero europeo E5" o le vie ferrate del Carega, meglio in compagnia di una guida esperta.
Fonte: Itinerari nel Parco Naturale Regionale della LESSINIA
Escursionismo Conteggio articoli: 0
Comunità Montana della Lessinia Conteggio articoli: 29
La Comunita Montana della Lessinia propone sul suo sito alcuni sentieri che sono riportati anche in questa in questa sezione del sito. Dei 29 sentieri proposti sto cercando di percorrerli tutti dando una descrizione dettagliata fornendo foto, riferimenti POI e la traccia da importare nel proprio GPS.
Gastronomia Conteggio articoli: 0
La lessinia si contraddistingue [...] per la sua ricchezza enogastonomica, legata e piatti e prodotti tipici, quali i "gnocchi de malga", i funghi, le castagne, il formaggio Monte Veronese e celebri vini della zona pedemontana come il Valpolicella, l'amarone, il recioto, il Soave, il Valdadige-Terra dei Forti e il Lessini Durello. Non mancano, infine, feste paesane a ricordare antichi riti e tradizioni che di anno in anno vengono riproposte nell splendide cornici della Lessinia.
Fonte: Itinerari nel Parco Naturale Regionale della LESSINIA